la Manodopera i Materiali

Manodopera qualificata + Materiali di qualità

Per le Nostre costruzioni noi ci avvaliamo dalla manodopera più qualificata e dei migliori materiali, sia per quanto riguarda la qualità che le caratteristiche tecniche, nel rispetto delle normative di legge e dell’ambiente, ponendo la massima attenzione ai temi di efficienza energetica e di sicurezza.

Fra questi evidenziamo il mattone tedesco “laterizio ZWA” del quale di seguito si danno alcune informazioni tecniche, riprese dal sito decorus.it – © Decorus sas. Tutti i diritti sono riservati.

4 motivi perchè scegliamo materiali di qualità

1
Biocompatibilità
Naturali e Biocompatibili

Perchè sono materali naturali, prodotti in compatibilità con l’ambiente.

3
Resistentenza
Resistenti nel tempo

Di lunga vita, resistenti alle muffe e ai parassiti.

2
Confort
Benessere all’interno degli ambienti

Comfort abitativo particolarmente alto, sia in inverno che in estate, con il massimo di salubrità e un clima accogliente dell’abitazione

4
Economia
Coibentazione termica

Costi di riscaldamento ridotti, grazie all’isolamento termico e al volano termico delle pareti esterne in laterizio.

Laterizio ZWA

Vantaggi della costruzione di case con laterizio ZWA

Sono ormai passati i tempi in cui si poteva acquistare i mattoni con la sabbia, la calce ed il cemento e si murava a casaccio, senza curarsi della formazione di zone di “ponte termico” o della trasmissione dei rumori.

Il sistema di costruzione con laterizi ZWA è stato concepito per razionalizzare e ottimizzare la realizzazione delle murature fin nei minimi particolari, così importanti per costruire “in qualità” ed ottenere i migliori risultati termici ed acustici.

Un sistema di costruzione completo, con pezzi speciali e accessori per soluzioni ottimali, come i cassonetti per avvolgibili isolati acusticamente, i blocchi speciali per la muratura armata (kammerziegel), le mazzette per le aperture e i pannelli di laterizio pre-accoppiati con isolante per correggere le zone di “ponte termico”.

Le soluzioni per l’isolamento acustico delle pareti divisorie realizzate con ThermoPlan PFZ fonoisolante oppure con doppio strato di laterizio pesante TS2 e isolante di fibra nell’intercapedine.
Infine si può ottimizzare il rispetto dell’isolamento acustico tra unità immobiliari confinanti. con la posa in opera del Sistema ZIS per tramezzi interni di spessore 11,5 cm.

Laterizi rettificati – Un nuovo modo di costruire – Un sistema completo: I blocchi rettificati vengono posati in modo razionale, sia a mano che con le apposite geniali maniglie. Con il sistema VD (coprente su tutta la superficie) la malta speciale a strato sottile si stende in modo uniforme con l’apposito rullo.

Laterizio ZWA – Murature con il massimo grado d’isolamento termico ed acustico: Il laterizio ZWA assicura – Risparmio Energetico, grazie all’isolamento termico e all’inerzia termica delle pareti –
Comfort abitativo particolarmente elevato in ogni stagione dell’anno – Il massimo di salubrità del’involucro edilizio e un clima accogliente dell’abitazione

Murature antisismiche – La forza del laterizio ZWA – Le Certificazioni: I BLOCCHI ANTISISMICI ZWA SONO STATI SOTTOPOSTI A PROVE SPERIMENTALI IN BASE ALLE DISPOSIZIONI DELLE
N.T.C. (Norme Tecniche per le Costruzioni) e le Certificazioni sono disponibili su richiesta.

Laterizio Bio-compatibile Per una casa costruita con materiale edilizio naturale: I blocchi ThermoPlan e ThermoBlock sono realizzati con materiale naturale – il laterizio bio-compatibile.
L’innovazione tecnologica del design dei blocchi, studiato in base alla continua ricerca e la produzione con processi industriali d’avanguardia con recupero di energia, frutto delle più recenti tecnologie.

Radioattività: Le certificazioni di prova dei laterizi ZWA/Bellenberg hanno confermato che l’indice di radioattività dei blocchi è largamente al di sotto dei valori considerati nella proposta di norma europea Radiation Protection 112.

Murature massive monostrato ideali nel clima Mediterraneo Prestazioni termiche di blocchi ZWA: Per l’edilizia residenziale il risparmio energetico coincide con il corretto isolamento termico dell’involucro edilizio e precisamente con la realizzazione di pareti perimetrali massive in laterizio, particolarmente funzionali nel clima mediterraneo. Gli involucri massivi garantiscono un Comfort abitativo molto elevato: Isolamento termico eccellente d’inverno e, durante la stagione estiva particolarmente calda, l’elevata “inerzia termica” che riesce a smorzare e sfasare la trasmissione di calore che attraversa la parete. Grande risparmio energetico per il riscaldamento invernale e il condizionamento estivo.

Prestazioni termiche certificate Laterizi di Categoria I con valori termici da misurazioni di prova: I Laterizi ZWA sono conformi alla norma UNI EN 771-1 (Specifica per elementi di muratura) e recano la marcatura CE e sono laterizi di Categoria I, secondo il sistema di attestazione della conformità 2+.
Il costante controllo del processo produttivo da parte dell’Ente Notificato ed il sistema di attestazione 2+ definiscono per Elemento per muratura di Categoria I che la resistenza a compressione dichiarata ha una probabilità di non essere raggiunta non superiore al 5 %.

Murature di laterizio “traspirante” Tutte le soluzioni disponibili
per Case ad Alta Efficienza Energetica:
La gamma più completa di Laterizi Rettificati che rendono finalmente possibile la realizzazione di murature “monostrato” portanti in zona sismica e murature da tamponamento in strutture in c.a. Soluzioni ideali per le nuove costruzioni nel Clima Mediterraneo, per il massimo Risparmio Energetico beneficiando delle particolari caratteristiche di Inerzia Termica e “Traspirabilità” proprie delle murature di laterizio.

Bioedilizia, materiali edili in laterizio ad alto isolamento

Blocchi in laterizio ZWA ad alto rendimento energetico. Sistemi ThermoPlan e ThermoBlock

Una casa in muratura di sicuro valore e di lunga durata nel tempo.

Costruire con un materiale edile naturale senza additivi chimici, di lunga vita, resistente a muffa e parassiti, efficace protezione contro l’elettrosmog.

Costi di riscaldamento ridotti grazie all’elevato isolamento termico e all’inerzia delle pareti in laterizio.

Muratura compatta senza ponti termici e un supporto ottimale per l’intonaco

I Nostri Appartamenti
in Costruzione e in Vendita

Vedi

Post Recenti